IO E MIO FRATELLO

FILM

REGIA DI LUCA LUCINI

2021 – 302 Original Content, Pepito Produzioni, Vision Distribution

Sofia è la pecora nera della famiglia. Ha 28 anni, è una sciupafemmine e ha lasciato la Calabria, sua terra d’origine, per trasferirsi a Milano, dove vive con il suo coinquilino Alessandro. Mauro è il fratello di Sofia. Affidabile e amorevole, al contrario di Sofia con la quale è sempre in guerra, non ha lasciato la Calabria e porta avanti l’azienda di famiglia. Sofia e Mauro non sono solo sorella e fratello, hanno anche un’altra cosa in comune: Michela, primo e unico amore di Sofia, che però sta per sposare proprio Mauro. Quando Sofia si rende conto che sta per perdere la donna della sua vita, decide di tornare a casa, in Calabria. Ma il ritorno di Sofia romperà ogni equilibrio e in un susseguirsi di situazioni tragicomiche, i due fratelli saranno costretti a guardarsi davvero in faccia e a scegliere chi voler essere da grandi…

Tra amori passati e ritrovati, storie di amicizia, famiglia e fratellanza, Luca Lucini torna sul set con una commedia romantica e ricca di intrighi.

 

PRODUZIONE: 302 Original Content, Pepito Produzioni, Vision Distribution

ANNO: 2021

DURATA: 100 minuti

REGIA DI: Luca Lucini

DISTRIBUZIONE: Vision Distribution

CAST: Denise Tantucci, Cristiano Caccamo, Greta Ferro, Teresa Mannino, Claudio Colica, Paola Lavini, con la partecipazione di Ninni Bruschetta, con la partecipazione amichevole di Marco Leonardi, con la partecipazione di Nino Frassica e con la partecipazione di Lunetta Savino.

 

Con il sostegno della Calabria Film Commission

 

 

SI RIDE E NON POCO.”

TODAY
 

“IO E MIO FRATELLO” RACCONTA L’AMORE NELLA GENERAZIONE DEI “MILLENNIAL”.

TV SORRISI E CANZONI
 

“RIESCE A TROVARE UNA SUA DIMENSIONE NELLA LEGGEREZZA CON CUI RIESCE A TRATTARE ANCHE TEMI DELICATI.”

MY MOVIES
 

“UN INNO AD UN LEGAME SPESSO SOTTOVALUTATO: QUELLO TRA FRATELLO E SORELLA.”

NAPOLISTA
 

“UNA COMMEDIA ROMANTICA, LEGGERA LEGGERA IN TERRA DI CALABRIA CHE RACCONTA L’INQUIETA GENERAZIONE DI TRENTENNI.”

ANSA

LE ALTRE PRODUZIONI